venice-2013-italian-language-program-photo-album
Photo Credit: Studentessa Matta

Ciao tutti! sono in Italia da solo una settimana ma ho già visto molto! Prima sono andata a Firenze per alcuni giorni e poi sono andata a Venezia con la “Studentessa Matta / Venice Italian School” language Immersion tour. Che meraviglia! Non ci posso credere!

Tutti gli studenti del nostro gruppo sono arrivati domenica pomeriggio…e devo dirvi che il gruppo è fantastico! Tutti sono appassionati della lingua, dell’Italia e tutti hanno un bel senso di avventure. Diego, il direttore del Venice Italian School ed io siamo molto felici e molto contenti di avere questi nuovi amici con noi per il nostro primo Venezia tour! Abbiamo cominciato le lezioni subito lunedì mattina e ci stiamo imparando tante belle cose con i nostri insegnanti – Diego e Cristina alla Venice Italian School (che si trova molto vicino alla basilica dei Frari.) Abbiamo condiviso il nostro gruppo degli studenti in due parti: uno degli studenti avanzati e uno degli principianti. In solo tre giorni abbiamo fatto due lezioni alla scuola, una lezione al mercato del Rialto e una al Redentore dove ci abbiamo imparato come si fa Sarde in Saor. Abbiamo anche fatto un bel tour della città con Francesco Zanchi! Grazie a lui, inizio a conoscere bene questa città favolosa.

Ogni giorni facciamo qualcosa nuovo e diverso. Presto nella mattina ci incontriamo al bar all’isola di Giudecca, per prendere un bel cappuccino grande e un bel cornetto dolce, e poi prendiamo il vaporetto per attraversare il canale per arrivare alla fermata di Zattere vicino all’Academia. Poi c’è solo una piccola passeggiata da fare prima di arrivare al Venice Italian School. Il primo giorno c’era uno sciopero dei trasporti – normale normale per l’italia – ed alla fine non era un grande problema. Il tempo fa un po’ fresca  e nuvoloso ma oggi…che fantastico… c’era il sole!

Dietro ogni angolo della città trovo una bell’idea per scrivere un blog…quindi ho tanto da raccontarvi…ma dovete aspettare il mio ritorno a casa. Adesso faccio io un piccolo sciopero! Invece di scrivere, voglio godermi la vita qui in italia! Sono anche un po’ impegnata con gli studi a Venice Italian School. Nel fra tempo potete seguirci alla pagina di facebook. Ogni giorno metto le foto nuove! A presto! Un abbraccio dall’italia e dalla Venezia!

venice-2013-italian-language-program-photo-album
Photo Credit: Studentessa Matta

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Comments

  1. Sto seguendo le vostre avventure ogni giorno,Melissa.Grazie per le tue bellissime foto! A dire il vero,qualche volta mi hanno fatto venire l’invidia. Ad esempio,quando ho visto quelle del “Crazy book store”.Tanti libri italiani a buon mercato! Allora ti auguro un bello sciopero e spero che tutto vada bene anche in futuro.