bella-toscana-beautiful-tuscany-Guther-Machu-video
Photo Credit: Studentessa Matta

Buon inizio del 2014!

2014 begins well!

Come state in questo secondo giorno del nuovo anno? Tutto va bene? Per me i primi giorni del mese di gennaio sono un po’ disorientanti. Ho bisogno di cambiare marcia e abituarmi a scrivere “2014” invece di “2013”. È mio compito raccogliere e mettere via tutte le decorazioni e chiuderle nelle scatole dove mi aspettano fino al prossimo dicembre. Sono sempre un po’ triste a fare tutto questo. Soffro di nostalgia e mi chiedo dove saremo un’anno da oggi. Sicuramente le cose cambieranno un po’, i figli crescono e noi diventiamo un’anno più vecchi. Mi rendo conto di quanto velocemente la vita passi!

How are you all on this second day of the new year? Everything going okay? For me, the first couple of days of January are a little disorientating. I need to change gears and get used to writing 2014 instead of 2013. It is my task to take down and put away all the holiday decorations and “close up” Christmas inboxes where the to be unpacked all over again next December. I always get a little sad and emotional doing this as I wonder where we all be a year from now. Surely things will change, the kids grow up and we will all be another year older. It is a reminder of how quickly life passes by!

Tuttavia, quando le scatole, con tutta la roba natalizia sono tranquillamente al loro posto in soffitta, comincio a rallegrare e mi ricordo che il cambiamento può essere buono e mi sento rinvigorita. C’è una nuova energia positiva che si muove per casa. Sono ancora piena di progetti, idee e pensieri di tornare in Italia. Invece di visioni di “sugar-plums” e “Babbo Natale” comincio ad avere visioni delle colline toscane con la nebbia che galleggia dolcemente sulla campagna. Ricordo i vicoli e le strade dei villaggi e ho voglia di andarci, di esplorare e di parlare con la gente.

However, when the boxes with all the holiday stuff are safely back in their places in the attic I start to cheer up and I remember that change can be good and I feel reinvigorated. There is a new positive energy that wends its way through the house. I am once again full of plans, ideas, and thoughts of returning to Italy. Instead of visions of Sugar Plums and Santa Claus, I begin to have visions of the Tuscan hills and the mist that gently floats over the countryside. I remember the alleys and streets of the villages and I can’t wait to go there, to explore and to meet the people.

bella-toscana-beautiful-tuscany-Guther-Machu-video

Stamattina dopo che la mia “festa della pulizia” è stata completata mi sono seduta al computer e questo video di Guther Machu (con la musica di Hans Zimmer: “A small measure of peace”) è apparso nel mio “news feed”. Molto adatto, ho pensato io! Proprio quello che mi serviva per alimentare la mia voglia di tornare in Toscana. Ho cominciato a ricordare la bellezza del luogo che continua a vivere nel mio cuore. Spero che, come me anche voi possiate godervi il breve video e che alcuni di voi sarete ispirati a fuggire con me nella bella Toscana nei prossimi viaggi “Matta” per scoprire la bellezza e le persone che vivono in Toscana. Venite con me a giugno a Lucca e a agosto alla Tenuta Lupinari vicino ad Arezzo.

This morning after my “cleaning-up party” was done I sat down at the computer and this video by Guther Machu (with music by Hans Zimmer: “A small measure of peace”) popped into my news feed. How appropriate I thought! Just what I needed to fuel my desire to return to Tuscany. I began to remember the beauty of the place that continues to live in my heart. I hope like me you too will enjoy the short video and that some of you will also be inspired to escape with me to bella Toscana on my next traveling adventures, to discover the beauty and the people who live in Tuscany! Come with me in June to Lucca and in August at the Tenuta Lupinari near Arezzo.

Bella Toscana from Gunther Machu on Vimeo.

Lupinari_NEWDATES
Lucca_blog_headers
To see current learn Italian programs in Italy click here

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 Comments

  1. Si ,rimettere gli addobbi nella scatola è come dire addio all’anno passato.Un momento triste anche se il 2013 non è stato granché per me.Oggi il tempo è deprimente siccome qui il sole si nasconde durante l’inverno e siamo avvolti dal buio eterno.Meno male che c’è Melissa che ha il dono meraviglioso di trasmettere l’energia positiva.E gliene sono molto grato 🙂

  2. Quest’anno andrò, per la prima volta nella mia vita a Firenze; ho una amica fiorentina che mi farà da guida 🙂
    Ho tolto le decorazioni natalizie stamane perché “l’epifania tutte le feste si porta via” e devo dire che mi è dispiaciuto; un po’ perché sono finite le ferie e quindi si torna alla solita vita, anche se si spera che cambi un meglio, e un po’ perché è passato un altro Natale.
    Lunedì prossimo, il 13, però è il patrono di Parma, Sant’Ilario di Poitiers, e quindi resterò a casa; tanto per il patrono a Parma è tutto chiuso… devo solo procurarmi le “scarpette” di Sant’Ilario, un dolce tipico che si fa in città per questa festa.