Fiorella-Sgrammaticando-Improve-Italian-Grammar

Se siete alla ricerca di un modo fantastico per imparare l’italiano, ripulire la grammatica e scoprire il significato di modi di dire, non guardare oltre al canale di Youtube di Fiorella chiamato “Sgrammaticando”. In brevi video clip, questa giovane donna offre una lezione d’italiano che sicuramente metterà un lustro sulla mele del vostro apprendimento e aiutarvi a evitare errori comuni che anche i madrelingua spesso commettono.

If you are searching for a terrific way to learn Italian, clean up your grammar and find out meanings to Italian idioms, look no further than Fiorella’s youtube channel “Sgrammaticando”. In short video clips, this young lady delivers an Italian grammar lesson that is sure to put a shine on your language learning apple and help you avoid common errors that even native Italians are prone to commit.

Fiorella-Sgrammaticando-Improve-Italian-Grammar

La parola “sgrammaticando” è formata dal “sgrammaticato” che significa mal formato o grammaticalmente scorretta. Originariamente Fiorella ha iniziato il suo canale con l’idea di concentrarsi su un pubblico italiano. Voleva unire le sue due passioni per le comunicazioni e la grammatica per contribuire a disinquinare errori comuni commessi dai connazionali. Coraggio, studenti d’Italiano, sembra non siamo gli unici che sbagliano la grammatica italiana. Anche i madrelingua alcune volte riescono a distruggere la propria lingua. Ormai il progetto di Fiorella è diventato anche un successo con gli stranieri che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua italiana e il suo pubblico si è ampliato per includere il mondo intero! 

The word “sgrammaticando” is formed from the “sgrammaticato” which means ill-formed or grammatically incorrect. Originally Fiorella began her Youtube channel with the idea of focusing on an Italian audience. She wanted to combine her two passions for communications and Italian grammar to help clean up common errors made by fellow Italians. Take heart, fellow language learners, it seems that we are not the only ones making grammar errors! Even native Italians from time to time manage to mangle their own language! By now Fiorella’s project has also become a hit with foreigners who want to deepen their understanding of the Italian language and her audience has expanded to include the entire world! 

I video di Fiorella sono breve e conciso. In quindici minuti ho imparato molto guardando solo questi sei video. Non solo si imparà nuova grammatica, ma anche penso che sia un buon modo per migliorare l’abilità uditiva, ascoltando la spiegazione di Fiorella tutto in italiano.

Fiorella’s videos are short and sweet and to the point. In 15 minutes I covered a lot of ground watching just these six videos. Not only will you learn new grammar, but you also improve your auditory skills by listening to Fiorella’s explanation that she delivers all in Italian.

Il mio consiglio: salva questo sito nei preferiti e fate l’abitudine di guarda alcuni video di Fiorella ogni giorno. È un modo semplice e veloce per immergersi nella lingua e ottenere risposte a tutte le domande fastidiosi di grammatica che vi hanno afflitto! Seguite Fiorella e il suo “Sgrammaticando”, per avere una grammatica più corretta!

My advice to you, bookmark this site and make it a habit to watch a couple of Fiorella’s videos each day. It is a quick and easy way to immerse yourself in the language and get answers to all those pesky grammar questions that have been plaguing you! Get on board with Fiorella’s Sgrammaticando and be more grammatically correct!

Si dice “Riguardo a”

Sono vissuto o ho vissuto?

il verbo “chiacchierare”

cosa significa “essere alla frutta”

cosa significa “fare terra bruciata”

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6 Comments

  1. Ammazza!Però ultimamente mi sono reso conto che non ero in grado di parlare in italiano.Inviare un commento è facile siccome si può riflettere su ogni parola e usare anche “google”o “yahoo.”Ieri, ad esempio,dopo aver bevuto qualche bicchiere di vino, ho incontrato per caso il mio amico Massimo.Massimo era un uomo robusto(grasso) e non credevo ai miei occhi siccome lui avevo perso tanti chili.”Ma come hai dimagrito,Massimo!”dissi con stupore.Lui rispose”Grazie Leo,sono a dieta e mangio solo yogurt.” Quando sono rientrato a casa ho capito che avevo sbagliato di grosso.La forma corretta sarebbe”come SEI dimagrito”perché si può usare il verbo “avere” solo quando ha funzione transitiva.

    1. Ciao Leo! vabbè’! non essere così duro con te stesso. 3 cose importante che hai imparato:

      1) Ti sei reso conto che hai fatto un errore dopo averlo commesso e adesso sai la forma grammaticalmente giusta.

      2) Il mondo non è finito quando hai sbagliato e hai usato “avere” invece di “essere”

      3) Il tuo amico ti ha capito benissimo e tu hai continuato a comunicare con lui.

      Adesso me ne vado per provare la dieta di suo amico…mangio solo yogurt per tutta la settimana!

      1. Delle correzioni allora-
        3 cose importanti…
        quando sbagli o usi…
        del suo amico…
        Buone cose!

  2. Bravo! Questi video sono davvero utili. Mi piacciono molto. Per le persone che non sono italiani, forse sono un po’ difficile , ma vale la pena.

  3. Fiorella mi piace un saccooooo! Mi sono abituato a sentire la sua voce carina e dolce. Non è difficile da capire nulla che lei dice, anche se non sono fluente in italiano. Sono brasiliano e da 3 anni studio l’italiano con molto impegno grazie a questa fantastica professoressa che non si è laureata in Lettere ma ha il talento che tutti i professori devono avere. Un abbraccione, cara mia! Un bacio a tutti gli allievi. 😉