italian-homestay-elena-bergamo-guest-post-Patricia
Photo Credit: Elena Homestay

Oggi sono lieta di presentarvi Patrizia che è appena tornata dall’Italia dove ha passato una vacanza meravigliosa con Elena, un insegnante che ospita studenti a casa sua per un’esperienza unica di immersione in Italia nella sua città di Bergamo. Patrizia parla in Italiano della sua esperienza e condivide alcune foto che ha scattato durante la vacanza. Eccola!

Patrizia’s Experience Staying with Elena in Bergamo

Sono Patrizia e studio l’italiano da cinque anni. Conosco Melissa, La Studentessa Matta, perché abitiamo tutte e due a Fremont nella California del nord e frequentiamo gli stessi eventi per le persone a cui interessa l’italiano.

italian-homestay-elena-bergamo-guest-post-Patricia
Photo Credit: Patrizia

Quest’estate ho vissuto un’esperienza di Homestay in Italia per due settimane, studiando con un’insegnante che ho trovato sul sito della Studentessa Matta. Ho passato due settimane con Elena Arezio, alcuni giorni a Bergamo e il resto al Lago di Como. Il mio Homestay è stato a luglio e purtroppo era caldissimo. Quindi abbiamo passato più giorni al Lago di Como perché era meno caldo.

Un Homestay è un’esperienza incredibile perché si cambia improvvisamente la vita e si diventa temporaneamente una parte di una famiglia italiana. Ho fatto venti ore di lezioni private ogni settimana con un programma flessibile. Ho condiviso ogni pasto con la famiglia ed Elena mi ha anche mostrato la preparazione e le ricette di qualche piatto.

italian-homestay-elena-bergamo-guest-post-Patricia
Photo Credit: Patrizia

L’Homestay ha incluso delle gite e siamo andate a Bergamo Alta, a Brescia, a Varenna ed a Bellagio. Ad Elena interessa tanto la storia, e queste gite erano piacevoli e ho imparato molte cose della storia d’Italia.

Ho allegato alcune foto del mio recente Homestay.

La prima foto mostra la terazza della casa al Lago di Como, un’aula incredibile!

italian-homestay-elena-bergamo-guest-post-Patricia
Photo Credit: Patrizia

La seconda foto mostra Elena ed io davanti ad alcune rovine romane a Brescia.

PatHomestay_StudentessaMatta6
Photo Credit: Patrizia

La terza foto mostra una scala nel comune di Dervio dove ho passato i miei giorni al Lago di Como. Ho salito e ho sceso questa scala molte volte.

italian-homestay-elena-bergamo-guest-post-Patricia
Photo Credit: Patrizia

Molte persone mi hanno chiesto se ero a mio agio in questa situazione. La mia risposta e “Certamente, senza dubbio!”

Elena è un’insegnante bravissima e mi ha accolto calorosamente. Mi sono piaciute le conversazioni con sua figlia Bianca e suo figlio Giorgio e sua madre la Signora Cinzia. Ho passato tre serate alla cena con Elena e dei suoi amici e sono pure andata sulla spiaggia con loro!

Il mio Homestay è stato un’esperienza molto positiva, molto interessante e molto divertente. Il mio italiano è migliorato e ho un sacco di ricordi!

Grazie Patrizia! Il tuo Italiano è ottimo! Sono molto contenta che abbia passato due bellissime settimane con Elena! Grazie per aver condiviso la tua esperienza del Homestay qui sul Blog Matta! 

If you would like to learn more about Homestay Italian Language Vacations in Italy click on this link!

[su_spoiler title=”Reserve an Italian Homestay Language Vacation / Inquire About Dates & Prices” style=”fancy”]

    The price of Homestay depends on the Teacher, Region, Season, Length of stay, # Lessons, # Students. For 1 WEEK / 1 PERSON. The price could be in the Euro 1100 - Euro 2200 range. If this is within your budget, please continue with your homestay request.
  • (This refers to structured one-on-one lessons with your Homestay teacher. Keep in mind that throughout your entire Homestay experience you will immerse in the language as you interact and speak with your teacher, their friends & families during your stay.)
  •  

    When would you like to have your Italian Homestay?
    (These dates can change - we just need an idea of when, for now.)

  •  

    Select your preference for a Homestay Language Vacation in Italy
    Please select a homestay from the following drop-down menu. (You can select up to 3 homestays and we will check the availability for each one of your choices.)

    (Check all that apply.)
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
[/su_spoiler]
If you would like to make a reservation, click on form link above and indicate your first, second & third choices for an Italian Language Homestay along with dates and language level. Melissa will respond as soon as she receives the form. If for some reason you don’t hear back immediately, please send a follow up email to Homestay@studentessamatta.com

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *