ruggito-coniglio-roar-rabbit-italian-radio-show-marco-presta-antonello-dose-rairadio2

Il ruggito del coniglio” è una trasmissione radiofonica di Radio 2, condotta da Marco Presta ed Antonello Dose. È uno show radiofonico vivace e satirico, quasi cult, che offre un intrattenimento divertissimo, mirato al pubblico grande dei pendolari, durante l’ora del tragitto mattutino. I Presta e Does affrontano diversi argomenti attuali, usando parodia e ironia. Fanno un reportage della notizia quotidiano, invitando anche i radioascoltatori ad intervenire in diretta per commentarle, con le proprie esperienze in un modo spiritoso. Ci sono anche dei comici ospiti e della musica.

ruggito-coniglio-roar-rabbit-italian-radio-show-marco-presta-antonello-dose-rairadio2

Ovviamente la trasmissione si rivolge agli italiani, quindi sarà un bel allenamento per gli studenti della lingua e gli stranieri che non sono al corrente con tutti gli argomenti attuali. Riesco a capire bene Marco o Antonello. Entrambi conduttori hanno voci robuste e accenti chiari ed è facile seguire la loro conversazione. Sono invece le persone che telefonano allo show per raccontare qualcosa buffo, che sono più difficile da seguire, visto che vengono dappertutto Italia e c’è un arco degli accenti da Milano a Napoli e da Roma a Bari. Ma non preoccuparvi, potete indovinare il significato delle battute senza capire tutte le parole. (Grazie alla mia amica Gemma per avermi fatto sapere di questa trasmissione! Sei grande!)

Potete scaricare i podcast dal sito internet http://www.coniglio.rai.it/

Intervista con Antonello Dose : 18 anni di ruggiti: il Coniglio di Radio2 diventa maggiorenne.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Comments

  1. Grazie Melissa,sembra molto interessante. È da tempo che non ascolto la radio italiana,forse perché mi sono procurato un canale televisivo in italiano(RAI1). Mi piace più ascoltare le parole quando sono accompagnate da immagini, anche se si tratta di programmi cosi orrendi come”Affari tuoi.”Leo
    P.S. A proposito del bunga bunga-purtroppo Berlusconi non ha ancora deciso se candidarsi o no alle prossime elezioni.