Vacanze-Italiane-prima-tappa-Roma

Siamo a Roma – la prima tappa della vacanza italiana con la famiglia!

Il viaggio è andato senza difficoltà. Ci siamo alzati alle 4:30 am (ora locale in California) per prendere il volo alle sette e mezzo della mattina. Dopo una breve sosta a Washington D.C. siamo partiti alle 7 di sera per Roma. Il volo è andato veloce veloce. In somma siamo arrivati qui 45 minuti in anticipo (raro), non c’era una fila per la dogana (incredibile) e tutte le valige sono state raccolte in dieci minuti! (fantastico). Non penso di aver lasciato l’aeroporto di Roma così velocemente.

Il driver Michele, del servizio Driver in Italy, era pronto e stava davanti alla uscita per portarci dal aeroporto a Roma (meno male!). Roberto, che gestisce il servizio di trasporto è un amico su Twitter e penso che lui faccia un lavoro fantastico. Il suo driver ci ha portato in giro per Roma per alcune ore (meraviglioso!!!!) e quindi i nostri figli, che ci portiamo in Italia per la prima volta, hanno avuto un bel tour della città. Abbiamo avuto un bel boccone di tutti i posti squisiti di Roma…il Colosseo, le rovine, la fontana Trevi, la bocca della verità e la tomba di Hadrian. È stata una introduzione veloce veloce alla città eterna e domani ritorniamo a piedi per vedere le cose nel centro storico e sabato andiamo al Vaticano.

L’appartamento che ho affittato è vicino a Piazza Navona. È accogliente e perfetto per una famiglia in cinque. Dopo pranzo abbiamo fatto una piccola pausa e ora stiamo per uscire di nuovo. Sono stanca, ma felice!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

11 Comments

1. Siamo nello stesso Time Zone!!! Sì sono ancora svegliata! …ma vedi che non ho pubblicato una foto di me! Dopo il lungo viaggio sono distrutta e non ho un bel aspetto (poi ho bisogno anche di una bella doccia!) 🙂

1. Melissa, sei arrivata a Roma quasi a ferragosto. Ecco il perché dell’anticipo sull’orario, delle valigie recuperate in fretta, e della mancanza di traffico. Agosto non fa testo, la città è semivuota 🙂
    Dovreste fare un giretto anche ai castelli romani e a villa Adriana.
    Durante queste sere, sul lungotevere ci sono delle bancarelle. Vale la pena farsi un giretto 😉
    Buon divertimento 🙂

1. stasera siamo andati in Trastevere per cenare e abbiamo camminato lungo il Tevere e abbiamo vistitato le bancarelle. ho comprato alcuni DVD Italiani di buon mercato. Che festa! Tanta gente! Bella serata!

2. Ben arrivata in Italia, Melissa! E se hai in progetto anche un salto in Toscana, passa a trovarci alla scuola – sarebbe un grande piacere per noi, davvero, e potremmo organizzare per te e la tua famiglia una bella visita guidata di Lucca e dintorni (con pranzo tipico, naturalmente!) Noi ti aspettiamo, non si sa mai… Buone vacanze! Daniela, Angelo e Eva

1. Grazie Daniela, accetto volentieri il tuo invito, però dobbiamo aspettare la prossima volta. Temo che non andiamo più nord to Firenze questa volta. Sarebbe bello vedervi e visitare la vostra bella città di Lucca! Alla prossima!!! 🙂

3. In 30e dispari anni, sorvoliamo sull’entità del “dispari”, che vivo qui non ho mai visto né Roma, né Firenze; in compenso ho visto sin troppo spesso Milano :asd:
    Dovrò porvi rimedio uno di questi giorni; è che le grandi città, Roma tanto per dire, mi danno sempre molto da fare… sono molto provinciale in questo.
    Divertitevi! Sono sicuro che passerete delle bellissime vacanze 🙂
    Tra l’altro, come ha detto Maelstrom, in Agosto le città si svuotano un po’ e hanno una atmosfera migliore e più bella 🙂

4. Bellissimo! 🙂 Come mi piacerebbe anche a me farmi un viaggietto cosí in famiglia:) Buon divertimento! 🙂

5. Ahah è vero che è bello parlare un’altra lingua, e vedere che gli altri ti capiscono, oltre che sentire gli accenti che cambiano da città a città? A me quasi dispiace ritornare a parlare italiano, se mi trovo fuori…

Dulles è spettacolare, ed appena verrà raggiunto finalmente dalla metropolitana sarà perfetto.