giorgia-nuovo-cd-dietro-apparenza-Giorno-migliore-nuovo-bambino

Giorgia ritorna alla scena musicale dopo quattro anni di assenza. Ritorna non solo con un nuovo CD “Dietro l’apparenza” ma anche con Samuele, il suo nuovo bambino, tra le braccia. Samuel è venuto alla luce quindici mesi fa, mentre il nuovo disco è appena uscito il 6 settembre. Questo è il primo figlio per la cantante romana e il cd sarà il suo ottavo lavoro discografico.

Ho saputo la bella notizia – che il disco stava per arrivare quest’autunno – e in anticipo della data di nascità, scusa dell’uscita, l’ho ordinato da Amazon. Questa settimana la cicogna è finalmente caduto fuori alla mia porta il neonato…ummm intendo il nuovo disco. Secondo me l’attesa era vale la pena! Oggi lo sto ascoltando e lo trovo orecchiabile e gradevole. Però vi ammetto che devo ascoltarlo alcune volte più per trovare le canzoni preferite. Ho tante canzoni preferite dei dischi precedenti come “Girosole“, “La gatta sul tetto” e “Mangio Troppo Cioccolato” per nominare alcuni, e posso sentire anche in questo nuovo disco la firma sonoro di Giorgia; ci sono ancora le tracce di jazz e di R&B per cui la cantante è ben notata.

Per Giorgia la musica è sempre stata una parte centrale della sua vita, ma ora a quarant’anni, con un fidanzato e una nuova bambino ha più cose che lottano per la sua attenzione e il suo mondo non ha lo stesso equilibrio come prima. In un’intervista con la rivista Gioia ha raccontato:

“Ho cercato per anni pulizia, precisione, suono perfetto, distraendomi dalla funzione primaria del canto, ovvero la libertà. Il mio spartiacque, la vera differenza tra il prima e il dopo, è Samuel: adesso non ho spazio per rimuginare. Mentre compongo mi chiedo se ho comprato i pannolini, se li ho lavati, se ho preso le cose giuste per la pappa. Amo molto Emanuel, anche se per ora non lo sposo. Muoviamo i nostri passi in questo nuovo assetto, lottando per qualche scampolo di intimita’. Niente e’ come prima, ma può essere meglio.”

Complimenti Giorgia! Benvenuto al nuovo figlio e benvenuto al nuovo CD! Sembra che entrambi bambini stiano bene!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 Comments