top-hundred-best-language-blogs-2012-babla-lexiophiles


Votazione per Lexiophile’s Top 100 Language Lovers 2012 comincia oggi! Se vi piacciono questo blog, Diario di una Studentessa Matta e il mio twitter account: @melissa muldoon/italiamelissa – votatemi! Prendete anche alcuni momenti per controllare gli altri blog che sono stati nominati; Lexiophiles fa un buon lavoro compilando i blog migliori, che tratta della lingua e i podcast per il concorso ogni anno. Ci sono tanti bei blog in questa lista!!! Evviva la lingua!

Voting for Lexiophile’s Top 100 Language Blogs 2011 starts today! If you are a fan of Diario di una Studentessa Matta, vote for this blog and also my twitter acount @melissa muldoon/italiamelissa Also, take a few moments to check out some of the other nominated blogs; Lexiophiles does a great job of compiling the best language blogs and podcasts for their contest every year.

Grazie!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6 Comments

  1. Melissa,sai che io non mi fido di Lexiophiles.Secondo me questo concorso si può vincere solo con l’inganno.Ho provato a votare due volte ma,come l’anno scorso,non ci sono riuscito.Leo
    P.S. Ieri ho visto su Rai Uno un film italiano davvero bello.È di Ricky Tognazzi e si chiama”Mia madre.”Una storia commovente di una famiglia pugliese costretta a trasferirsi a Torino negli anni sessanta in cerca di lavoro.
    A presto!

    1. Ciao Leo, sono contenta di vederti di nuovo! Il concorso di Lexiophiles per me è un grande divertimento che mi dà l’opportunità di conoscere altre persone che scrivono i blog che trattano delle lingue. Ieri ho avuto una bella conversazione su twitter con l’uomo che gestisce il blog Zambombazo – un blog per imparare lo spagnolo. Due anni fa ho conosciuto Ilaria che abita in Puglia e lei è una tradruttrice e ora siamo grande amiche. Nel passato ho nominato Dianne Hales e Monica Corrias e tanti altri per il concorso perché voglio che gli altri conoscano i blog che mi piacciono. Anche per me, che scrivo questo blog da sola, è bello sentire una parte di una comunità più grande dei scrittori dei blog…è un concorso amichevole e abbiamo tutti obiettivi simili…di comunicare il nostro affetto per le lingue e l’apprendimento delle lingue.

      Come sai tu, la votazione è solo 50%…e un modo per i lettori dei blog di avere una voce. Per il resto è determinato da Lexiophile:

      All the competitors will be ranked based on user votes (50%) and the Lexiophiles ranking criteria (50%, see below).

      Learning & Professionals Blogs: We look for authored and original content, considering the depth of postings, the incorporation of multimedia (such as videos, pictures, slideshows etc.) and meaningful linking (e.g. in-depth information for further reading, background information, interesting opinions on a subject, etc.). Interaction is also very important, i.e. sharing information and getting other people involved. The most observable feature is comments, but it doesn’t stop there: can users contact the blogger via a contact page, Facebook or similar? We also take into consideration the regularity and frequence of updating, and, finally, the overall appearance of the blog.

      Per me mi piace l’opportunità di conoscere altra gente, promuovere il blog un po’ e avere un bel divertimento!

      Cercherò per il film di cui parli su RAI. Ieri stavo guardando “Il commissario Manara”. Mi rendo conto che è l’ora di scrivere qualcosa nuovo su di film interessanti che si può trovare su RAI…ho trascurato il sito per un po’ perché e più facile guardare Un Posto su ipod…se hai altri suggerimenti per i film…fammi sapere!

      1. Certo,Melissa,hai ragione- è un bel concorso.Aveva solo qualche dubbio se sono in grado di arrivare alla giusta decizione,cioè che tu sarà la vincitrice.
        Grazie di aver menzionato”Il commissario Manara”(personalmente lo trovo antipatico.)Cosi posso parlarti un po’ del mio grande eroe Coliandro (“L’ispettore Coliandro” 2006-2010.)È un poliziotto davvero particolare e mi fa ridere da morire, sebbene qualche puntanta contenga troppa violenza,secondo me.Però ognuno ha i suoi gusti e non sono affatto sicuro che Coliandro(Giampaolo Morelli) ti piaccia. Ciao ciao!