Sto ascoltando il nuovo Cd di Jovanotti “Ora“. Il Cd è stato un regalo dalla famiglia Mirabile che abita in Puglia. Quest’anno stiamo ospitando Francesca, la loro figlia qui in California attraverso il programma AFS. Questa canzone “Tutto l’amore che ho” e dedicato a lei, i fratelli Graziana e Roberto e suo padre Vittorio e sua madre Tonia! Le nostre famiglie si allargano!

Senza di te sarebbe stato tutto vano,
come una spada che trafigge un corpo morto,
senza l’amore sarei solo un ciarlatano,
come una barca che non esce mai dal porto.

Considerando che l’amore non ha prezzo,
sono disposto a tutto per averne un po’,
considerando che l’amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l’amore,
tutto l’amore che ho

Con amore un uomo può fare qualsiasi tutto, superare tutti gli ostacoli contro cui può andare, tutte le sofferenze che può sopportare, per raggiungere l’amore. Quello vero, quello che ha senso.

Ed un’altra: Il più grande spettacolo dopo il big bang!

http://www.youtube.com/watch?v=aESaXzvfs78

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 Comments

  1. Un amico mi ha mandato questa canzone due mese fa … mi piace molto! Gli ho detto, “Nonostante il violenza nel video, le parole sono bellissime!” Grazie, come sempre, Melissa! Io vado in italia sabato e sara il compleanno per questo amico caro che avevo mancato.

    1. Ciao Valerie, anch’io mi piace la canzone molto…è penso che sia un video che ti fa pensare. Al primo sguardo sembra un video violente, ma se tu lo guardi attentamente, diventa sempre più ispirato. Ti rendi conto che è un metaforo per sopravvivere i momenti più difficile delle nostre vite. Tutto ciò che lo minaccia, attaca, o blocca la sua strada, la protagonista (Jovanotti) è in grado di superare senza violenza da parte sua. La cosa che rende tutto quello possibile è l’amore e la convinzione che l’amore risolvere tutto. 🙂

  2. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ho in programma di scrivere un post su Ora.
    On a different topic, ti ho mandato un messaggio: lo hai ricevuto?