lu-colombo-maurizio-geri-canzone-gina-putumayo-presents-italia

Stamattina mentre bevevo il mio cappuccino e controllavo i giornali on-line e la notizia dagli amici su Facebook, ho visto un post da un’amica che ha messo una canzone di Lu Colombo e Maurizio Geri Swingtet “Gina” dal album Putumayo Presents: Italia. Mi sono incuriosita perché non ho mai sentito prima di questi artisti, e tra poco dopo il primo paio di note della canzone, i miei piedi sono stati toccando il pavimento e il mio umore mattutino presto ha spostato verso il positivo. Mi è piaciuta molto la canzone e ho cercato più informazione del CD.

Ho trovato che Putumayo World Music è stato stabilito nel 1993 per avvicinare la gente alla musica delle culture del mondo. Il CD che tratta dalla musica Italiana è una collezione moderna di pop italiano, con un suono acustico e sofisticato. Ci sono tante belle canzoni e tra di loro sono quella di Maurizio Geri intitolata “Gina” una ballata che è contro l’alcolismo. La canzone scritta da Alessandro Mannarino paragona amore con intossicazione.

“Italia” è una compilation davvero facile da ascoltare. Benissimo per “chilling”. Una parte dei profitti va per aiutare le vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Vivere la dolce vita con questa musica!

che ti fa male
gina
lo sai la vita è un’ altalena
un giorno scende
un giorno sale
se vuoi scappare dalla noia esistenziale prova l’acqua minerale
se vuoi fuggire dalla norma più normale puoi provarci col caffèGina
analcolico e gazzosa
no non è facile
tu sei fatta così

Gina
lo sai la vita è una tastiera
un giorno bianca
un giorno nera
se vuoi scappare dalla noia esistenziale prova l’acqua minerale
se vuoi fuggire dalla norma più normale puoi provarci col caffè

Gina
analcolico e gazzosa
vedrai la vita è un’altra cosa
se la prendi così
se la prendi così
se la prendi così

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Comments

  1. Mi sono accorto che non abbiamo sempre gli stessi gusti musicali,però questa volta mi hai colpito al cuore.Pur non volendo attaccarti un bottone dico soltanto: fantastico! Il brano di Mannarino sarebbe anche un’ottima aggiunta alla mia lista delle canzoni da cantare al pub:”me so mbriacato…come rimbomba l’odore dell’ombra, come rimbomba,come rimbomba.” Invece la ballata”Gina” non va bene per quello scopo perché è contro l’alcolismo.Leo

  2. Sono d’accordo con Leo! Mannarino è bravissimo – adoro tevere grand hotel e elisir d’amor! Inoltre, mi piace spesso i CD di Putumayo World Music 🙂