Forse avete notato, ma recentemente ho un sacco di nuove idee per il mio blog. Mi sono resa conto che dopo anni di viaggi in Italia e di studio della lingua ho un mucchio di conoscenze e ora sembra il momento perfetto di elencarli e condividerle con tutti quanti. La settimana scorsa ho iniziato una nuove sezioni per Learning Tips”, che consiste dei film, i libri e anche i suggerimenti per imparare l’italiano! Queste pagine continuano a crescere con nuove cose, dunque ritornate spesso per controllare le novità.

Poi ho pensato, “che cos’altro posso fare con il mio blog?” Subito dopo è venuta l’idea di avere un concorso per donare un CD per imparare l’italiano ad uno dei miei lettori! Che ne dite? Volete partecipare nel mio blog give away per vincere un audio registrazione per migliorare il tuo Italiano? Ho in mente di regalare a uno di voi con “Immersionplus Italia”. Nel passato frequentemente l’ho ascoltato e penso che sia un buon modo per far progressi in italiano. “Immersionplus Italia” è fatto da Penton Overseas e consiste di tre 60-minuti audio CD per ascoltare in inglese e Italiano.

Per partecipare e vincere devi solo:

1) Iscriverti sul blog “Diario di una studentessa matta

2) Diventare un Facebook Fan di “Diario di una Studentessa matta

3) Molto importante: Lasciami un commento su questo blog presentation e presentati!

4) Non necessario per vincere…ma se vuoi correggere il mio italiano, metterò il nome due volte nel vaso! 😉

Questo concorso è aperto al tutto mondo. Pagherò la spedizione per gli stati uniti e per all’estero. Sono matta così!

Facilissimo, no!? Dopo una settimana, Francesca la mia figlia Italiana, che sta con me per l’anno, sceglierà un nome da un vaso di vetro murano e vi faccio sapere il vincitore qui sul blog, su twitter e sulla pagina di Facebook! Ok, uno, due, tre….andiamo a vincere “Immersionplus Italia”.

_____________________________________________________

You may have noticed that recently I have a bunch of new ideas for my blog. I realized that after years of traveling in Italy and studying the language that I have a lot of connections and now seems the perfect moment to put all these ideas together and share with all of you. Last week I began a new section of the blog called Learning Tips that consist of DVDs, books and suggestions for Learning Italian. This page will continue to grow as I plan on adding more favorite tips and suggestions, so check back frequently to see what is new.

Then I thought, what else can I do with my blog. Right away came the idea of having a blog give away in which I would give one of my readers a gift. What do you say are you up for it? Do you want to get involved in the blog to win an Audio Cassette to improve your Italian? I have in mind to reward you with “ImmersionPlus Italia”. In the past I have used this Cd and found it very good for improving my Italian language skills. ImmersionPlus Italia is made by Penton Overseas and consists of three 60-minute audio CD per listening in English and in Italian.

To participate and win you only have to:

1) Subscribe to the blog “Diario di una studentessa matta”

2) Become a Facebook Fan of “Diario di una studentessa matta”

3) Leave me a message on this blog entry and introduce yourself

4) Not necessary to win, but if you want to correct my Italian so that I can keep improving I will put your name twice into the vase!

This blog give away is open to everyone around the world. I will pay shipping for the U.S. and for abroad. I am just that crazy!

Easy right? After a week, Francesca, my adorable Italian daughter/exchange student who is living with us for a year, will pick a name out of a Murano glass vase and I will let you know who the winner is here on the blog, on twitter and on the Facebook page. Ok, one, two, three…let’s go win “ImmersionPlus Italia”!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

29 Comments

  1. Buona idea, Melissa!

    Ho fatto tutti i 3 passi già tanto tempo fa.
    Volevo darti una idea per il momento di scegliere il vincitore del concorso. Penso che sia bene fare un video del momento dell annuncio(cioè quando Francesca ritirerà il nome dell vincitore dal vaso) e poi metterlo sul blog.

  2. Cara Signora Muldoon,
    Ho scoperto il suo blog alcune settimane fa e da allora leggo tutto quello che Lei scriva. Ho sempre avuto paura di lasciare un commento sotto i suoi testi ma adesso quando Lei è anche su FB ho pensato che è proprio ora che io sia più coraggiosa 🙂 Allora ho deciso di scriverLe per esprimere la mia ammirazione per il suo capolavoro 🙂 che é un grande aiuto per imparare l’italiano. Naturalmente, sono anche diventata un fan del suo blog sul FB.
    Cordiali saluti dalla Polonia!

  3. Cara Melissa,
    Che buon’idea!
    Ho fatto tutto per fare questo concorso.
    Non voglio correggere il tuo italiano per far mettere il mio nome due volte nel vaso perchè il tuo é migliore del mio … ma mi sono accorta una cosa molto interessante. Hai scritto questo in inglese: “ImmersionPlus Italia is made by Penton Overseas and consists of three 60-minute audio CD PER listening in English…”
    Secondo me, questo é prova che sei gia totalmente immersa in italiana 😉
    Charlene

  4. Cara Melissa,
    mi piace molto il tuo blog, io non parlo bene la lingua Italiana ma posso capire tutto quello che scrivi ” imparo tantissimo” , studio la bella lingua Italiana da 4 anni fa e sono una letrirce dal cile, suono violoncello e sono anche pazza per la lingua Italaina,
    grazie per la tua idea,
    Rita

  5. Ciao Melissa,
    Complimenti per il tuo blog.
    L’ho scoperto due settimane fa e gia cambiato il mio livello di conoscenza della bella lingua.
    Sono una ciclista professionista e australiana ma abito in Varese, Italia da un’anno.
    Resto qui per sette mese e come te, adoro questo paese, la cultura, il cibo, la gente, la clima e sopratutto la lingua!

    1. Grazie Vicki per il tuo bellissimo commento! È stato fantastico leggere che il blog ti sta aiutando! Sono felicissima!!!! Vorrei sentire più delle tue avventure in Italia! Sono sicura che tu hai un mucchio delle storie! Ti va scrivere un guest blog? Potrebbe essere in inglese o in Italiano!? Che ne pensi? Fammi sapere!

  6. Ciao Melissa

    Complimenti della tua idea. Lo sai, mi sono iscritto sul tuo blog molto tempo fa. Oggi spero di essere diventato fan su Facebook. Poi, per migliorare il tuo italiano, suggerisco che nel tuo blog di oggi, si dovrebbe scrivere “…la nostra amicizia è iniziata, perché sembra che siano stati…” . Dell’imperfetto non sono sicuro, ma certamente Mark e Giselle sono “stati”, piuttosto che “state”(supponendo che Mark sia maschile!).

    In bocca al lupo anche a te 🙂

    Jerome

  7. Melissa,
    Ho solo una domanda, ma dove trovi il tempo per scriverci e insegnarci tant belle cose! Imparo una cosa nuova ogni volta che leggo questo blog. Sono innamorata di questo sito perchè vengo a conoscere tante cose nuove.
    Spero di andare in Italia l’anno prossimo e sto cercando qualsiasi modo per imparare la lingua dunque, il tuo sito mi aiuta molto. Di nuovo grazie!
    Auguri della festa della mamma!
    Rina

  8. Che bel blog! Grazie per tutte le informazioni utili sull’Italia. Sto gia’ pensando a una gita con “Gusto” l’anno prossimo. Penso italiano da 6 anni, ma ho ancora molto da imperare. Il tuo blog e’ molto facile da leggere.
    Ciao.
    😉

  9. Ops, ho voluto dire “Imparo italiano”, non “Penso italiano”. Vorrei potere pensare in italiano !

  10. Ciao Melissa,
    Sarei contenta di scrivere un “guest blog”. Malgrado che sia più facile di scrivere in inglese, penso che mi aiuterebbe più e sarebbe una sfida farlo in italiano.
    Questa settimana sto in China per una gara di 5 giorni. Dopo, ritornerò in italia e posso cominciare.
    Quale il tuo email per mandarlo? C’e qualque cosa oppure une tema in particolare che vorresti che io scriva?
    Vicki 🙂

  11. Ciao Melissa,
    me piace molto el tuo blog. Che buona idea il concorso!
    Io studio la lingua italiana per 3 anni e bisogno aiuta! Grazie Melissa tu e una ispirazione! Buona fortuna per tutto!
    Ciao,
    Gia (il mio nome Italiano)/Jackie (il mio vero nome)
    : )