chris-botti-interpreta-ennio-morricone-sinfonia-san-francisco-2013
Photo Credit: Studentessa Matta
chris-botti-interpreta-ennio-morricone-sinfonia-san-francisco-2013

Ieri sera nonostante la pioggia – veramente stava piovendo a catinelle (raining cats & dogs) siamo usciti per un appuntamento romantico a San Francisco. Prima fermata: il ristorante Sociale dove abbiamo cenato su pasta fatta di spinaci con le vongole e pappardella con sugo di anatre, entrambi piatti così gustosissimi ch sono stati spazzolati in poco tempo. Ho appena saputo che si può usare quest’espressione “spazzolarsi un qualche cibo” per esprimere che un cibo è così buono che è mangiato in fretta e con gusto. Infatti, ci siamo leccati i baffi (licked our chops) quando i piatti erano messi davanti a noi ed ignorando il Galeteo (Italy’s version of Emily Post), abbiamo fatto la scarpetta (wiped the plate clean with bread)!”

Dopo una bellissima cena abbiamo proseguito alla destinazione principale della nostra serata: San Francisco Symphony Hall ed il concerto di Chris Botti. Botti è un suonatore famosa di tromba, che una volta faceva parte del gruppo di Sting e ora per conto sua ha una reputazione ugualmente notevole. Il concerto era fantastico e ha suonato alcune canzoni dal suo album “Italia”, e canzoni di Leonard Cohen, Michael Jackson e Miles Davis. Ma il momento più magico della serata è stato quando ha suonato la colonna sonora di Il Nuovo Cinema Paradiso “Se” di Ennio Morricone. Ieri sera Botti è stato accompagnato dalla violinista incredible, Caroline Campbell ed insieme hanno realizzato una versione eterea della canzone. Ecco una versione altrettanto indimenticabile che ho trovato su Youtube che Botti ha fatto alcuni anni fa con il famoso Yo-Yo Ma.

Se tu fossi nei miei occhi per un giorno
vedresti la bellezza che piena d’allegria
io trovo dentro gli occhi tuoi
e ignoro se è magia o lealtà.

Se tu fossi nel mio cuore per un giorno
potreste avere un’idea
di ciò che sento io
quando mi abbracci forte a te
e petto a petto, noi
respiriamo insieme

Protagonista del tuo amor
non so se sia magia o lealtà

Se tu fossi nella mia anima un giorno
sapresti cosa sento in me
che m’innamorai
da quell’istante insieme a te
E ciò che provo è
Solamente amore.

Similar Posts

Leave a Reply

2 Comments

  1. Melissa,sono un po’ invidioso perché avete tante opportunità culturali.Inoltre siamo completamente sepolti sotto la neve come l’anno scorso e ci si preoccupa solo di come si fa a raggiungere il negozio all’angolo.Però con certezza avremo un bianco Natale.Leo
    P.S.Symphony orchestra -orchestra sinfonica,no?

  2. Melissa,dopo aver visto Botti sul you tube ho guardato quello chiamato Emanuelle, asolutamente magia , grazie , a proposito io adoro il film Cinema Paradiso ed il soundtrack. Steve da un freddo Port Talbot.