moda-musica-italiana-rock-band

Ieri sera ho “ri-postato” un articolo in cui ho parlato della classifica delle canzoni italiane. Molti di voi avete risposto con le vostre scelte preferite. Una persona in particolare — Judy — ha individuato la band Modà. In particolare ha scritto “La musica di Modà è melodica e orecchiabile. Due canzoni che a me piacciono molto sono ‘Tappeto di Fragole’ e ‘Come un Pittore’ da Modá. Tutti e due sono cantati in modo lento e facile da capire (e da cantare).

Last night I “re-posted” an article in which I talked about listing your favorite Italian songs. Many of you responded again with your top picks. One person in particular — Judy — singled out the band Modà. In particular, she wrote: “The music of Modà is melodic and catchy. Two songs that I like a lot are “Tappeto di Fragole (Carpet of strawberries) and “Come un Pittore” (Like a painter) by Modà. Both are sung slowly so it is easy to understand [the words] (and to sing).

Modà è un gruppo rock molto popolare dal 2000. Ha subito la sua giusta quota di alti e bassi, però è stato tenuto insieme nel corso degli anni da parte del primo cantante Kekko Silvestre. Se ascoltate la radio italiana sono sicura che avrete già sentito la voce di Kekko un milione di volte prima.

Modà is a band popular since 2000. It has suffered its fair share of ups and downs but has been held together through the years by the lead singer Kekko Silvestre. If you listen to Italian radio you are sure to have already heard Kekko’s voice a million times before.

Se no, ecco una piccola presentazione – un assaggio, se si vuole – della musica di Modà. I video sono altrettanto fantasiosi e divertente come le canzoni sono poetiche.

If not, here is a little presentation – a taste, if you will – of Modà’s music. The videos are as imaginative entertaining as the songs are poetic.

Se si potesse non morire (dal film “Bianca come il latte rossa come il sangue”) 

Come un pittore

Quello che non ti ho detto (Scusami)

Tappeto di Fragole.

Come Judy, mi piace anche questa canzone. Il video ha anche il suo fascino. Chi non ha sognato di incontrare il primo cantante mentre sta ascoltando una canzone in privata? Che ottimo modo per catturare questa fantasia!

Like Judy, I like this song too. The video is also captivating. Who hasn’t dreamed of meeting the lead singer, while listening to a song in private? What a great way to capture this fantasy!

Resto fermo tra le onde
Mentre penso a te,
Fuoco rosso luce e rondine
Tra le foglie soffia
Un vento molto debole,
Nel frattempo un fiore
Sta per nascere

Eccoci qua,
A guardare le nuvole
Su un tappeto di fragole
Come si fa,
A spiegarti se mi agito
E mi rendo ridicolo

Tu parlami e stringimi
Oppure fingi di amarmi,
E una foto un po’ ingiallita
È tutto quello che ho,
E non capisco se ridevi o no
Qui trafitto sulla terra
Steso me ne sto,
Aspettando di volare un po’

Eccoci qua.
A guadare le nuvole
Su un tappeto di fragole
Come si fa,
A spiegarti se mi agito
E mi rendo ridicolo,

Tu parlami, stringimi
Oppure fingi di amarmi


Eccoci qua.
A guardare le nuvole
Su un tappeto di fragole
Come si fa,
A spiegarti che mi agito
E mi rendo ridicolo,

Tu parlami, stringimi
Oppure fingi di amarmi

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 Comments

  1. Grazie, Chiara – che onore di essere menzionato in uno dei tuoi blog!

    Sì, a me piace molto Modà. Mio marito ed io siamo andati ad un concerto di Modà a Pergola qualche anno fa, che ha avuto luogo nel una palestra. Il suono rimbalzava tra le muri ed il tetto in modo assordante, però era una grande esperienza! Mio marito si era divertito molto, anche se lui non capisce l’Italiano!