pulcino-pio-tormentone-estate-canzoni-piu-popolari-2012

In Italia, soprattutto d’estate, vengono diffuse di continuo delle canzoni che diventano dei veri e propri tormentoni. Sono i cosiddetti “tormentoni dell’estate“. Vengono trasmesse in continuazione in radio, ascoltate in macchina, nei negozi e sulla spiaggia.

I tormentoni del 2000 erano “Amore mi dai” di Paola e Chiara e “Capelli” di Niccolò Fabi. Mentre quelli del 2012 sono stati “Portami su” di Giorgia e “Il Pulcino Pio”. La canzone di Giorgia è abbastanza orecchiabile, mentre “Il Pulcino Pio” è terribile; è una delle canzoni più brutte che abbia mai sentito. Non ha molto senso; mi fa pensare a degli scoiattoli che sgranocchiano. Quando l’ho sentita per la prima volta ero in viaggio, seduta stretta sul sedile posteriore di un’auto insieme alla famiglia che stava visitando. Quando hanno sentito la canzone tutti hanno iniziato subito a canticchiare in modo buffo quella canzone.

Quell’estate la sentivo dappertutto, ovunque andassi. L’ho sentita addirittura in una masseria, nella cucina di Mamma Giulia mentre cucinavamo, e in piscina, dove nell’ora di pausa un padre che giocava in acqua con i figli, ha cantato “Il Pulcino Pio” per un’ora senza mai smettere. Quella canzone può essere divertente all’inizio, ma dopo un po’ diventa stancante! Ho addirittura letto su un giornale che “Il Pulcino Pio” può incitare violenza. Una ragazzina che la cantava per strada, infatti, ha ricevuto uno schiaffo in faccia da un suo coetaneo. È successo a Polignano a Mare nel Barese. La ragazzina aggredita dal coetaneo ha 15 anni. Ecco la notizia da Fanpage.it .

Ascoltate la canzone e fatemi sapere se la ragazza meritava veramente quello schiaffo! Poi ascoltate la canzone di Giorgia per rilassare i nervi. Ad ogni modo, queste due canzoni mi faranno sempre pensare alla Puglia e all’estate  2012!

Avete canzoni preferite o una canzone, che è come un chiodo fisso che non riuscite a toglierlevi dalla testa??

If you liked this post you might like these:

Adriano Celentrano: Prisencolinensinainciusol silly songs

Negrita Italian Alternative Rock

Jovanotti Sento il mare in una conchiglia

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 Comments

  1. Eh-eh -eh Melissa.Sono venuto a sapere di Pulcino Pio solo ieri dopo aver visto un filmato su TG 1.Guardato il video,sono rimasto completamente incantato dalla bellezza di questa canzone.Finora l’ho sentito almeno cento volte ma non ne ho avuto ancora abbastanza! Gluglugluuu… 🙂

  2. Io odio il Pulcino Pio infatti sono contenta che alla fine della canzone muoia…comunque a me non piace nemmeno Giorgia…in compenso sto ascoltando molto Dolly Parton ultimamente, perchè fra i miei sogni futuri ci sarebbe anche quello di fare un viaggio in Tennessee…sognare non è vietato!

    1. ah Rossella! sei così crudella! povero pulcino pio…nessuna simpatia per l’uccello che muore. Io voglio sapere che pensa Davide. A lui piace la canzone? o hai vietata la canzone nella vostra casa e auto! Ma dai…Dolly Parton davvero? Che buffo! Sai che anni fa l’ho visto in concerto a Chicago con la mia cognata? è piccolissima! (dell’altezza) ma grande (molto grande) in altri aspetti! 😉

      hai sentito? In novembre Bruce torna di nuovo qui a San Jose! Jenny vuole trascinarmi di nuovo al suo concerto. non ho detto sì o no…dipende…Vieni anche tu!?

  3. Ciao Melissa!
    In Italia queste canzoni estive le chiamiamo tormentoni, perchè tormentano le persone ovunque e a qualunque ora del giorno. Quest’anno ho sentito molto la canzone Balada di un certo Gustavo Lima, una imitazione di Michel Telò, quello che canta Ai seu te pego. Terribili entrambe, soprattutto perchè hanno tutte la stessa melodia. Per fortuna con l’estate se ne vanno anche queste canzoni… non tuttti i mali vengono per nuocere!

    1. Ciao Claudio! Tormentone! mi piace la parola! Odio la radio americana…perché sempre c’è troppo ripetizione e una bella canzone subito diventa un tormentone. Si sente tutta la volta le canzoni di Rhianna, Adele e Lady Gaga. Quindi tempo fa ho smesso di ascoltare la radio americana. Invece ascolto i miei playlist…e quando ascolto la radio preferisco radio Italiana! 🙂